Il trionfo, il crollo, la malattia, un abbraccio nel silezio. Come sta adesso Angelina Mango

Clinica Maria Luigia. Queste pareti, questi odori, questo silenzio sono stati compagni di malattia e di convalescenza di Angelina Mango, sparita dalle scene mesi fa quando una grave rinofaringite le ha portato via la voce, come conseguenza di un'eccesso di stress e stanchezza per accumulo di impegni professionali. Mesi di silenzio, di lontananza dai concerti, tutti annullati, anche quelli previsti in Europa.
Il rifugio nella clinica a Parma, le cure, poi altra pace, altra semplicità a fine anno, con gli amici, con la mamma Laura Valente, cantante e docente di canto, una che sa bene cosa significa perdere la voce ed essere allo stremo delle forze. Nel mentre il nome di Angelina era il più cercato del mondo quanto a celebrità italiane su Google, dopo il trionfo a Sanremo e l'esibizione di grande impatto all'Eurovision.
E ora come sta? E' tornata a sorridere, a dare segni di quella vitalità espolosiva che il pubblico le ha riconosciuto come suo modo di essere, nella musica e nella vita. Angelina bacia mamma Laura, si gode le cose semplici e attende di poter risalire sul palco, di fronte al pubblico, di fronte al microfono. E scrive anche: "Voglio divertirmi!". Ha 24 anni, il tempo è dalla sua parte.
Foto da Instagram, Ansa, Shutterstock